UN SISTEMA COMPLETAMENTE DIGITALIZZATO
La gestione delle cartelle sanitarie è basata su un sistema completamente digitalizzato. Tale sistema ha la stessa sicurezza e la stessa validità del vecchio sistema cartaceo, ma con grandissimi vantaggi. Tra questi vantaggi c’è la velocità nell’invio telematico degli esiti delle visite e maggiore efficacia nella ricerca di informazioni.
Il nostro sistema parte dalla registrazione delle visite mediche direttamente su PC portatile da parte del Medico Competente. Tale sistema ne memorizza anche la firma scannerizzata (tramite penna digitale) del dipendente. Una volta completate le visite, il Medico le invia in forma digitale criptata, quindi sicura, visite ed eventuale sopralluogo al sistema centrale in studio. In tempo reale quindi la segreteria dello studio invia tramite PEC le idoneità con firma digitale del Medico Competente e marca temporale. Questo sistema è l’equivalente elettronico della tradizionale firma autografa apposta su un documento cartaceo.
Questo sistema permette inoltre al Medico di avere sempre sotto controllo tutte le visite e gli accertamenti effettuati negli anni precedenti da ogni singolo lavoratore. Questo permette di verificare, già in sede di visita, eventuali valori anomali riscontrati.
